UNA SCUOLA PER FACILITATORI

Nata nel 2004 da un'idea di Gerardo de Luzenberger, Nicoletta Boris e Frank Little, con l’intento di diffondere la cultura della facilitazione e della progettazione partecipata e la crescita professionale dei facilitatori in Italia, la Scuola Superiore di Facilitazione è stata la prima iniziativa Italiana dedicata alla formazione interdisciplinare su metodologie, strumenti, procedure e tecniche per la gestione di gruppi di lavoro.

In oltre 15 anni di lavoro abbiamo organizzato corsi per soggetti pubblici e privati, coinvolgendo esperti nazionali ed internazionali.  Abbiamo ospitato Harrison Owen nel 2004, 2005 e 2007, e collaborato all'organizzazione di corsi e seminari con Sandra Janof, Marvin Weisbord.

Offriamo una vasta gamma di corsi professionalizzanti per facilitatori, e dal 2018 un Master Facilitatori, che si completano con percorsi specificamente dedicati alla crescita personale, alla mediazione ed alla formazione di formatori grazie ad un gruppo di docenti altamente qualificato.

Un ambiente di lavoro aperto e internazionale particolarmente attento alla ricerca ed all’innovazione e in continuo collegamento con altre realtà, in Europa e in USA, che si occupano di ricerca e formazione sulla progettazione partecipata.

Iscriviti alla newsletter della Scuola di Facilitazione per ricevere informazioni sui nostri corsi e su corsi di nostri partner e colleghi.

INIZIO