Due moduli formativi professionalizzanti sulla facilitazione


CORSO

Si va sempre più affermando in Italia la figura del facilitatore come consulente capace sia di gestire team e progetti con metodologie partecipative che di coordinare il coinvolgimento dei cittadini nella gestione della cosa pubblica e nella realizzazione di opere e infrastrutture. Il corso - distinto in due moduli, uno base ed uno avanzato - permette di approcciare e poi approfondire i principi base e le principali tecniche della progettazione partecipata con un taglio esperienziale e pratico.


DOCENTI

Docenti del corso sono Gerardo de Luzenberger e Stefania Lattuille. Gerardo de Luzenberger è un Facilitatore Professionista Certificato (Certified Professional Facilitator) dalla IAF – Associazione Internazionale Facilitatori, di cui è anche attualmente direttore dello Sviluppo Professionale a livello globale. Svolge attività di consulenza e formazione sia in Italia che all’estero. Stefania Lattuille, all’esperienza ventennale come avvocato unisce la formazione e l’ormai ampia e appassionata esperienza come mediatrice di controversie civili e commerciali, mediatrice familiare, comunitaria ed ambientale. Opera come facilitatrice esperta In gestione dei conflitti e progettazione partecipata come socia di Ascolta Attivo s.r.l. ed è formatrice di mediatori e facilitatori.


PROGRAMMA

  • Primo modulo: approcci e tecniche di facilitazione 17-18 MAGGIO 2019
  • Secondo modulo: facilitare riunioni e decidere in modo partecipato - le competenze in azione 14-15 GIUGNO 2019


SEDE DEL CORSO

Il corso si svolge a Milano in sede da stabilirsi (zona Porta Romana).


QUOTE ISCRIZIONE
Frequenza di un singolo modulo (primo o secondo): euro 400,00 oltre IVA.
Frequenza di due moduli (entrambi i moduli): euro 700,00 oltre IVA


COME ISCRIVERSI

Per prenotare il proprio posto è necessario versare un acconto di 50 euro sulla pagina del sito eventbrite dedicata all’evento.

 

Per maggiori informazioni scarica la presentazione completa del corso.

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (corso FARE IL FACILITATORE maggio giugno 2019.pdf)corso FARE IL FACILITATORE maggio giugno 2019.pdf 139 kB
INIZIO