#FACILITA2018 INCONTRA CREA CONFERENCE
Milano, 18 – 20 ottobre 2018
Da più di 15 anni in Italia, a Sestri Levante, si tiene CREA CONFERENCE – conferenza internazionale ormai diventata il principale evento europeo sulla creatività, il creative problem solving e l’innovazione – a cui partecipano più di 250 persone ogni anno da tutto il mondo (facilitatori, aziende, organizzazioni, consulenti). Una interessante risorsa per il mondo della Facilitazione, che in Italia è stranamente poco conosciuta (nel 2018 su 200 partecipanti c’erano solo 9 italiani).
Per questo nel 2018 abbiamo deciso di invitare CREA a #FACILITA2018. Ci interessava far conoscere questa esperienza e capire se l’approccio e le tecniche di creatività di CREA possano essere utili alla nostra comunità.
CREA Italia è l’Associazione che promuove lo sviluppo e la diffusione della creatività applicata alla vita professionale e personale e che annovera organizzazioni consociate in Europa (Francia, Spagna, Germania, Olanda, Belgio, Romania) e collabora con Conferenze e Fondazioni in tutto il mondo (tra le altre nazioni, USA, Canada, Chile, Sud Africa, Brasile). Ogni anno, ad Aprile organizza CREA Conference. Se volete saperne di più www.creaconference.com o se volete vedere qualche video intervista per assaporarne il gusto creativo: Primo video, secondo video, terzo video, quarto video.
Il programma
La terza edizione di #FACILITA è stata in parte diversa dalle altre. Tutta la prima parte dei lavori (quella dei workshop) è stata curata da esperti di Creative Problem Solving di CREA. La seconda parte, come sempre, è stata dedicata ad un grande Open Space per ragionare insieme su se e come applicare le tecniche apprese nel nostro lavoro.
Vuoi saperne di più sul programma di #FACILITA2018?
Dove abbiamo lavorato
Come da tradizione siamo ospiti di Olinda, la cooperativa sociale attiva a Milano all’interno dell’ex ospedale psichiatrico Paolo Pini. Abbiamo anche quest’anno lavorato negli spazi del TeatroLaCucina – la vera e propria casa di @#FACILITA.
Se volete saperne di più visitate la pagina della conferenza sul sito IAF.