A. GESTIRE I RAPPORTI CON IL CLIENTE 

 

E' il set di competenze legate alla capacità del facilitatore di costruire una relazione con il cliente, e dialogando con quest'ultimo, il proprio intervento. Questa macrocompetenza è dettagliata nelle seguenti sub-competenze:

 

1) Sviluppare partenariati

  • Chiarire gli impegni reciproci
  • Condividere compiti, risultati, ruoli e responsabilità
  • Mettere in pratica i valori, le modalità e gli approcci tipici della facilitazione

2) Progettare e personalizzare gli interventi al fine di soddisfare le esigenze del cliente

  • Analizzare l'ambiente organizzativo
  • Diagnosticare le esigenze del cliente
  • Creare progetti appropriati per raggiungere i risultati previsti
  • Predefinire un prodotto di qualità e risultati con il cliente

3) Essere capaci di gestire in modo efficace percorsi multi eventoeventi multi-sessione

  • Concordare con il cliente ambiti di intervento e risultati
  • Sviluppare un piano apprpriato di eventi
  • Definire correttamente i risultati dell'evento
  • Valutare la soddisfazione del cliente in tutte le fasi dell'evento / progetto

 

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