E. COSTRUIRE E MANTENERE UNA PROFESSIONALITA'

 

1) Mantenere un livello adeguato di conoscenze

  • Avere una adeguata conoscenza di management, modelli organizzativi, sviluppo organizzativo, dinamiche di gruppo, psicologia e gestione dei conflitti
  • Comprendere le dinamiche del cambiamento
  • Comprendere i modelli di apprendimento / pensiero

 

2) Conoscere una ampia gamma di metodi di facilitazione

  • Avere una buona conoscenza dei modelli di problem solving e decision making
  • Conoscere una varietà di tecniche ed approcci per la gestione dei gruppi
  • Conoscere le conseguenze dell'uso improprio di tecniche ed approcci per la gestione dei gruppi
  • Distinguere i processi dai contenuti
  • Essere aggiornati su nuovi processi, metodi e modelli di intervento a supporto delle mutevoli / emergenti esigenze del cliente

 

3) Mantenere uno standard professionale adeguato

  • Impegnarsi nello studio / conoscenza di tematiche inerenti il mondo della facilitazione
  • Essere informati su quello che succede nel campo della professione
  • Riflettere sul proprio lavoro ed apprendere dall'esperienza
  • Conoscere e fare rete con altri facilitatori
  • Acquisire e mantenere la propria certificazione CPF - Certified Professional Facilitator
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